Come curare i tuoi capellI

Consigli per tutte le tipologie di capellI a Roma

Prenditi cura dei tuoi capelli

Consigli di ALternativa cromatica e quello che facciamo


Ti sei sempre chiesta come facciano alcune persone a mantenere i capelli sempre a posto nonostante l'umidità e la pioggia?

Ci sono piccole accortezze che possono essere adottate da tutti e per tutti i tipi di capelli. I capelli hanno bisogno di cura così come la nostra pelle, per questo ci sono riti che è necessario iniziare a fare per farli crescere sani e belli.


In questa pagina puoi trovare tutti i nostri consigli, seguici per restare aggiornata!

Autore: Customer Service Italiaonline 12 mar, 2024
Il Facial Shape è uno studio preciso e accurato dei lineamenti e delle proporzioni del volto al fine di individuarne la forma per rendere consapevole la cliente del modo in cui valorizzare e armonizzare il proprio viso. Ovale, squadrato, triangolo invertito, a cuore e a diamante…sono solo alcune delle forme che vengono utilizzate per individuare le caratteristiche del volto.
18 gen, 2024
Il face framing è una tecnica di colorazione di capelli che permette di illuminare il volto , valorizzandone i tratti. Letteralmente significa incorniciare il volto, come se quest’ultimo fosse il quadro e i capelli diventassero la cornice. Così come un bel quadro ha bisogno della giusta cornice per poter essere ulteriormente valorizzato, è proprio a questo che serve face framing, che consiste in schiariture realizzate ad arte e disposte ai lati del viso. Grazie alle due ciocche laterali, il viso viene incastonato in una cornice di luce, che esalta lineamenti. Queste ciocche dovranno essere più chiare rispetto alla chioma, anche se ci sono varie schiariture possibile, per capelli scuri e chiari, e che possono essere riprese su tutta la chioma. Questa tecnica rivoluziona le regole del balayage, infatti può essere abbinata a pennellate leggere e punti luce diffusi su tutta la chioma, o addirittura diventare l’unico punto luce. La bravura dell’hair stylist sta proprio nel trovare la sfumatura perfetta, che può essere simile alla colorazione iniziale del capello o più contrastante per un look più deciso. Per fare un ottimo face framing bisogna studiare le schiariture in base alla forma del viso e ai colori naturali di ogni donna: la scelta del gioco di luce, quindi, si sceglie sul momento. Solitamente se si ha un viso tondo, le schiariture dovranno interessare solo le punte, così da farlo sembrare più lungo; se il viso è spigoloso, meglio optare per una distribuzione completa delle ciocche ma senza creare contrasti troppo netti. Quindi a chi sta bene il Face Framing? Il face framing sta bene davvero a tutte perché si può personalizzare e adattare a ciascuna chioma e colore di capelli. Che voi siate bionde, castane, nere o rosse, è sempre possibile illuminare il proprio volto colorando le due ciocche laterali. Affidatevi a noi…ma ricordate che, in tema di face framing, libertà e sperimentazione restano le parole chiave…
22 dic, 2023
Il ColorBlock, letteralmente “colore a blocchi” è un servizio di colorazione che, attraverso un mix di schiaritura e colore, permette di ottenere il contrasto desiderato, creando look unici ee mai scontati. Tramite diverse tecniche di decolorazione, si realizzano blocchi di colore contrastanti tra di loro, lungo tutta a chioma. Si tratta di colorare, a partire dalla base, una o più sezioni di capelli con tonalità diverse, in modo che queste si notino subito per lo stacco netto con il resto della chioma. Il Color Block viene utilizzato in modi diversi: Esalta il contrasto con la base naturale; Gioca su zone di luce e ombra; Accentua il face framing a bordo viso (cosa è il face frame ?) Enfatizza il volume naturale. Il Color Block crea look autentici, creativi, divertenti, che si fanno portavoce dell’unicità di espressione individuale.
13 nov, 2023
Ti piacerebbe avere il colore sempre brillante, come quando esci dal parrucchiere…? …ma come fare? La risposta è costanza e tonalizzante!!! Come in tutte le cose, è la costanza che fa la differenza sul lungo periodo; il tonalizzante, dall’altra parte, ti aiuta ad avere i capelli sempre sani e brillanti. Il tonalizzante è una colazione senza ammoniaca, una tecnica poco invasiva e spesso sottovaluta, che crea lucentezza e cura il capello. Se fatto con costanza, ricostruisce e nutre, evitando che, durante la fase di ossidazione, i biondi diventino gialli e i castani, invece, rossi. Ma quali sono gli utilizzi del tonalizzante? Sui capelli biondi, precedentemente schiariti, dona una finitura iper luminosa. Sui capelli naturali, dona lucentezza a lunga durata e una texture visibilmente migliorata. Su capelli colorati ne ravviva il colore; armonizza le lunghezze sbiadite, donando una finitura estremamente naturale. Come professionisti del colore, noi consigliamo di fare il tonalizzante ogni 20 giorni. Vieni a scoprire in salone la nostra linea di tonalizzanti che più si adatta ai tuoi capelli, chiaramente tutti Wella Color.
Autore: Customer Service Italiaonline 24 ott, 2023
COSA È L’ARMOCROMIA? È una scienza, che studia quali sono i colori ideali e realmente valorizzanti per ogni persona. E’ basata su 3 nostre caratteristiche naturali: la carnagione, il colore degli occhi e il colore dei capelli. A seconda della diversa combinazione di questi 3 fattori esistono differenti categorie cromatiche, che secondo l’analisi del colore stagionale, sono rappresentate dalle 4 stagioni: Autunno, Primavera, Estate o Inverno. Le 4 categorie però erano troppo poche per poter identificare le innumerevoli casistiche esistenti al mondo, per cui sono stati aggiunti nel corso degli anni 3 sottogruppi per ogni stagione, più una stagione cosiddetta “assoluta”, determinando un totale di 16 tipologie cromatiche. A COSA SERVE? Serve a determinare quali colori di abiti donano luminosità al nostro viso. Ti è mai capitato di indossare una maglia di un determinato colore, ma guardandoti allo specchio ti sei vista cupa, sciupata, con il viso che sembrava stanco? Ecco, questo è il potere del colore, in questo caso “nemico”, ovvero un colore che non ti dona per nulla, e anzi ti svalorizza…..Viceversa, ed è questa la magia dell’armocromia, ti è mai successo invece di indossare quell’abito dal colore insolito, non eri nemmeno truccata, e osservandoti nello specchio ti sei vista subito luminosa e radiosa? quello è il potere dei colori “amici”, ovvero quelle tonalità che accostate al tuo viso, accentuano le tue caratteristiche naturali, donando luminosità e freschezza al tuo viso.
cura capelli
Autore: Alternativa Cromatica 27 set, 2023
LAVARE SPESSO I CAPELLI LI FARÀ SPORCARE PRIMA: FALSO Anche il capello grasso può essere lavato spesso, l'importante è utilizzare uno shampoo sebo-regolatore, che tenga sotto controllo, quindi, la produzione di sebo in eccesso.
RICCI PERFETTI
Autore: noreply.site 27 set, 2023
CAPELLI CRESPI E POCO DEFINITI Se hai un riccio crespo e poco definito ti consigliamo di utilizzare un latte di definizione. Aiuterà il tuo riccio a essere più definito e idratato.
prodotti per capelli
Autore: noreply.site 27 set, 2023
Da qualche anno a questa parte il mondo della skin care ha preso sempre più piede: per prenderci cura della nostra pelle la maggior parte di noi usa fino a 8 prodotti diversi.

Effetti luce di alternativa cromatica


Il balayage o effetto luce è una tecnica nata in Francia negli anni Settanta. Significa "dipingere a mano", le nostre sono come le mani dei pittori che dipingono sulla tela. Creiamo schiariture sulle lunghezze e sulle punte in modo da ottenere bellissimi riflessi più chiari. L'effetto naturale donerà ai tuoi capelli uno stile unico, come se fossero baciati dal sole.

La decolorazione di Alternativa Cromatica


C’è chi ama il rosso, chi il castano… ma tra tutte le tonalità esistenti, il biondo è sicuramente quella più ambita.


Non disperare se madre natura non ti ha donato il colore dei sogni, oggi grazie a noi è possibile averlo. La decolorazione è un processo chimico con cui avviene l’ossidazione della melanina, la sostanza che dona il colore ai capelli. Priva la chioma del suo colore naturale e modificandone la struttura consente di schiarire i cappelli di diversi toni.


Dato che è un procedimento molto delicato affidati sempre a dei professionisti del colore, affidati ad Alternativa Cromatica! 

Il tonalizzante di alternativa cromatica


La primavera è finalmente arrivata! Siete pronti? Se i tuoi capelli appaiono poco luminosi e spenti, allora tonalizzare il colore è quello che fa per te.


Questa tecnica, poco invasiva e spesso sottovalutata, è una colorazione senza ammoniaca che riaccenderà il tuo colore, donandogli luce e vitalità.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Vieni a trovarci


Consulta la mappa per scoprire come raggiungerci!

Share by: